domenica, 17 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Il consiglio di Salvatore Varriale

0

Varie e tutte interessanti sono le interpretazioni dei prodotti tipici campani nella cucina d’autore, che spesso rivisita in maniera creativa i piatti della “cucina delle donne”. Un maestro della cucina campana, Salvatore Varriale, patron del ristorante “Rosiello” a Napoli” apprezzato come uno dei nuovi ambasciatori della gastronomia napoletana, consiglia, per leccarsi i baffi, un “semplice” piatto di Spaghetti al Pomodoro.

“Non sempre è necessario spendere cifre pazzesche per materie prime che devono poi essere cucinate da esperti. Basta soffriggere in padella due spicchi d’aglio, un po’ di olio extravergine d’oliva, un peperoncino fresco e profumato, una manciata di pomodorini del Vesuvio schiacciati con le mani, saltare a fiamma alta gli spaghetti cotti al dente, aggiungere una manciata di basilico fresco, ed ecco il piatto più buono che c’é!”.

Il gusto della semplicità, aggiungo io, e i colori della nostra bandiera.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086