lunedì, 09 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Al Kind of Blue c’è il Latin Jazz Combo di Sasà Mendoza

0

Al Kind of Blue, in via Antiniana 2a (Pozzuoli) arriva, sabato 23 novembre, alle 21.30, il “Latin Jazz Combo” di Sasà Mendoza: un percorso musicale che fonde il jazz con le melodie tradizionali partenopee sino alle sonorità dei ritmi latini e del samba.

A salire sul palco di via Antiniana 2a (presso Camp Academy) insieme al piano di Sasà Mendoza anche Peppe Sannino alle percussioni, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Cristina Zeta alla voce, Dario Spinelli al basso e Domenico De Marco alla batteria. Mendoza nella sua ricerca ed espressione musicale porta avanti questo progetto da diversi anni, un progetto che si identifica con un genere musicale nuovo, il Latin Jazz Combo. Questa neo proposta musicale nasce dal bisogno sempre più forte dell’integrazione o meglio di concepire la musica come strumento di unione per lo scambio ed il rispetto delle diversità. La tradizione e la freschezza della terra natia, con un raffinato ed elegante linguaggio jazzistico mediterraneo, incontra i ritmi latini e la Saudade” della tradizione brasiliana.

Non c’è niente più della musica, che ti dà la possibilità di entrare in empatia con l’altro. La musica ha un forte potere, quello di “unire”, soprattutto oggi che viviamo in un mondo di continua separazione. La musica, la grande maestra ci insegna che noi possiamo stare insieme al di là del colore della pelle e della razza a cui apparteniamo. Non c’è separazione, siamo un tutt’uno”, Sasà Mendoza.

Sabato 23 Novembre 2019 | ore 21.30
SASA’ MENDOZA LATIN JAZZ COMBO
feat; PEPPE SANNINO

Sasà Mendoza piano | Peppe Sannino percussioni
Gianfranco Campagnoli tromba | Cristina Zeta Voce
Dario Spinelli basso | Domenico De Marco batteria

info & prenotazioni: 371.3531969
Posto unico a sedere €. 10,00.
Formula cena+concerto €. 20.00
( crostone o tagliere a scelta + calice di vino o birra a scelta + dolce)
Parcheggio convenzionato custodito E’ in funzione presso il locale un servizio birreria, vineria e stuzzicherie varie (taglieri, crostoni, sfizi rustici) 

In copertina Sasà Mendoza. Immagine concessa dall’ufficio stampa Enrica Buongiorno.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086