Alla Camera di Commercio di Napoli incontro con Alex Giordano, il guru del marketing digitale

Commenta

Come costruire una storytelling di successo e potenziare il marketing digitale della propria impresa? Facebook non basta, e sicuramente se si vuole comunicare in maniera efficace la propria attività non è possibile improvvisare…Ecco allora un incontro per tutte le imprese di Napoli e provincia con il guru internazionale dei nuovi media, Alex Giordano, venerdì 22 aprile alle ore 10, presso la sede della Camera di Commercio di Napoli, in via Sant’Aspreno 2.

alex giordano 1

Questo appuntamento è stato organizzato dall’ente camerale partenopeo che lo ospita e da Unioncamere Campania, e si svolgerà come un vero e proprio corso di transmedia storytelling per aiutare le imprese a realizzare in maniera strategica le campagne di marketing e comunicazione digitale. Nel pomeriggio, alle 15, è prevista una sessione dedicata alle aziende in fase di digitalizzazione avanzata, nel corso della quale verranno approfonditi casi reali e gli imprenditori potranno raccontare e condividere con gli altri presenti le proprie esperienze.

comunicazione digitale

All’incontro sarà presente Andrea Prete, presidente di Unioncamere Campania. Alex Giordano è un esperto di livello mondiale di web communication, consulente aziendale di diverse multinazionali e autore di manuali sul marketing non convenzionale.  Salernitano, è cofondatore insieme a Mirko Pallera di “Ninja Marketing”, il blog di riferimento per il marketing e la comunicazione online. Attualmente è co-direttore del Centro Studi Etnografia Digitale, dove si occupa di etnografia digitale e antropologia evoluta, e insegna Marketing, Comunicazione e Pubblicità all’Università “Federico II” di Napoli.

alex giordano 2

Alex lavora anche al gruppo di ricerca sul Societing per la creazione di un modello applicativo di Etnografia Digitale come metodologia di base per i progetti di Social Innovation, ed è ideatore e direttore scientifico di “Rural Hub”, il primo hackerspace dedicato all’agricoltura. Insomma, una figura eclettica, che conosce tutti i segreti di una efficace comunicazione sul web, e che può fornire spunti importanti agli imprenditori che vogliano potenziare le loro strategie di marketing digitale.

Tag:, , , , ,