domenica, 21 Lug, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Almost Happy, la personale di Gianluca Tatafiore

0

“Almost Happy” è un’espressione più o meno traducibile con “quasi felice” ed è il concetto chiave della personale di Gianluca Tatafiore, che sarà in esposizione presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo dal 15 maggio al 10 giugno. L’artista da anni indaga la “felicità in quanto sottrazione”, l’equilibrio che ogni essere umano deve trovare dentro di sé e con l’ambiente.

Nel pensiero artistico di Tatafiore la felicità non è un fine ma un percorso, ora mostrato negli spazi dell’hotel attraverso la mostra a cura di Chiara Reale. Dunque, cuori in resina, installazioni luminose, inusuali farfalle. E poi la luna, al centro di Wine & the City 2019: Gianluca Tatafiore interpreta al  il tema del Maggio dei Monumenti, ossia il “Diritto alla Felicità” di Gaetano Filangieri.  

Le opere di Tatafiore ben si connettono alla performance del collettivo Fabulouskhate, diretto da Alfonso Mezzacapo, che sorprenderà il pubblico durante l’opening, che si terrà il 15 maggio, ore 18, e coinciderà con l’opening di Wine & the City 2019, in cui si degusteranno i vini cilentani dell’azienda agricola San Salvatore 1988. Il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo ancora una volta si conferma spazio di fruizione a servizio della città e dei suoi più prestigiosi eventi come #CuorediNapoli, il Maggio del Monumenti e appunto Wine & the City, a cui aderisce sin dalla prima edizione.