giovedì, 19 Set, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Amedeo Manzo tra i premiati del Summer Fashion Beach 2019

0

Un evento all’insegna della moda, dello spettacolo e dell’impresa made in Campania. In programma per sabato 8 giugno, ore 20,30, presso il Circolo Nautico Posillipo, il Summer Fashion Beach 2019, la cena-spettacolo ideata dall’architetto Giancarlo Coppola Rispoli in collaborazione con l’Associazione “Alla foce del Sebeto”. Protagonisti della serata, gli abiti del brand napoletano “Vesuvius fiori di Corallo”, disegnati dalla giovane stilista Ginevra Giannattasio e realizzati dalla Sartoria Mani di Fata di Annamaria di Leva in collaborazione con Ugo Cilento. 

summer fashion beach 2019

Nel corso della serata, saranno assegnati riconoscimenti a  personalità di eccellenza che si sono distinte nei vari settori della ricerca, della cultura e dell’economia napoletana come Amedeo Manzo (presidente della Banca di  Credito Cooperativo Bcc Napoli), Riccardo Maria Monti (amministratore delegato di Triboo e già presidente dell’Ice e di Italferr), Luigi Nicolais (presidente della Fondazione Carditello e già Ministro dell’Innovazione), Roberto Formato (direttore della Fondazione Carditello), Ugo Cilento (della celebre e omonima Sartoria napoletana), Carlo Claps (avvocato presidente di Aidacon Consumatori), Gino Sorbillo (titolare della pizzeria Sorbillo) e Annamaria Di Leva (Sartoria Mani di Fata). Il premio consisterà in una scultura lignea, ideata dall’architetto Giancarlo Coppola Rispoli, dedicata al Real Cavallo Persano, animale nobile ed elegante che da oltre due secoli rappresenta il prestigio della nostra terra.

summer fashion beach 201

A questa razza unica al mondo e alla Reggia di Carditiello si ispirano le creazioni fashion che saranno mostrate al pubblico durante il Summer Fashion Beach 2019: un originalissimo abito di Ginevra Giannattasio, una pochette realizzata dall’azienda Delù e nata da un’ispirazione di Maria Romano con i figli Francesco ed Enrico de Laurentiis; infine, un foulard disegnato dalla Maison Cilento nel 2016 e che presto si trasformerà in abito. Il ricavato derivante dalla vendita delle creazioni ispirate al cavallo Persano e al Real Sito, potrà supportare la Fondazione Real Sito di Carditello nella valorizzazione del proprio patrimonio e delle attività equestri in corso di realizzazione.