mercoledì, 20 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Arriva la Dylan Dog Experience a Palazzo Venezia

0

Si rinnova la fortunata sinergia tra Napoli Teatro Festival e COMICON, attraverso la realizzazione di un evento eccezionale, nato dalla combinazione tra due linguaggi diversi: il teatro e il fumetto. Dal 14 al 23 giugno, lo storico Palazzo Venezia di Napoli ospiterà la Dylan Dog Experience, un’innovativa ed intensa esperienza nel mondo del personaggio creato trent’anni fa da Tiziano Sclavi.

dylan dog

Gli appassionati e i curiosi che parteciperanno all’evento avranno l’occasione di immergersi nei tòpoi della realtà “dylandoghiana” e in alcune indimenticabili ambientazioni del fumetto. La performance condurrà gli spettatori nel mondo di Dylan Dog, dove incontreranno ed interagiranno con i personaggi chiave delle storie bonelliane, da Groucho a Bloch. Tutte le scenografie sono studiate per ricreare fedelmente, con la massima attenzione per i dettagli, quanto i lettori hanno amato nelle storie dell’Indagatore dell’Incubo, e i visitatori verranno portati, grazie a un artificio drammaturgico, letteralmente in una storia di Dylan Dog, indossando i panni del protagonista e cercando di risolvere un enigma. 

Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, sarà fruibile da un numero limitato di spettatori per volta. Sono previste diverse repliche giornaliere. Per info e prenotazioni: https://www.napoliteatrofestival.it/. Gli attori: Lea Landucci, Mauro Bruni, Daniela D’Argenio, Alfredo Massa, Martina Di Leva, Gianni Caputo, Daniele Fiorenzano, Lavinia Pini, Cecilia Lupoli, Valentina Di Leva.

Attore per vocazione, con un passato tra palchi e televisione; scrittore per necessità, con un presente tra fogli di carta e frasi sparse. Amante dell’arte di incastrare parole, quindi cultore del rap. Massimo esperto di Harry Potter in Italia (sfido chiunque). Scrivo di Napoli perché è palco, frasi sparse, parole incastrate, magia.