Bagno Elena, la musica di Pino Daniele diventa Opera

Commenta

Si intitola “Pino Daniele Opera”, il grande concerto che incanterà il pubblico del Bagno Elena martedì 26 giugno, ore 20:30. La serata proporrà un’elegante rilettura delle meravigliose canzoni di Pino Daniele, una serie di brani riarrangiati dal Paolo Raffone e interpretati dalla voce di Michele Simonelli.

bagno elena night

Sotto un romantico cielo stellato, con Palazzo Donn’Anna e il Vesuvio a fare da cornice, si ripercorreranno i momenti più significativi della carriera di Pino Daniele attraverso l’esecuzione, in chiave cameristica, di “E po’ che fa”, “Anna Verrà”, “Maggio se ne va”, “Senza ‘e te”, “Nun ce sta piacere”, “Che ore sò”, “Chi tene ‘o mare”, “Saglie saglie”, “Suonno d’ajere”, “Sicily”, “Gesù Gesù”, “Alleria”, “Voglio di più”.

Un patchwork di brani che formano un percorso straordinario. Sul palco, Donatella Brighel, Roberto Giangrande, Rosario Jermano, Antonio Onorato, Paolo Raffone, Michele Simonelli, Ernesto Vitolo. Apertura dell’evento affidata alle straordinarie voci di Carolina Fimmanò e Manuela Portogallo.

michele simonelli e paolo raffone

I ricavati dello spettacolo saranno devoluti all’Associazione Arti e Mestieri, un ente senza scopo di lucro che si propone di formare e avviare al lavoro ragazzi provenienti da realtà economicamente e socialmente difficili. In pochi mesi di attività l’associazione ha già avviato corsi per pizzaioli, giornalisti e di arti presepiali, coinvolgendo oltre 30 ragazzi, e altri 25 in attività teatrali.

locandina pino daniele opera

PINO DANIELE OPERA
BAGNO ELENA
Via Posillipo 14 / Napoli
Spiaggia: 10 euro
Pontile: 20 euro.

E’ possibile acquistare i biglietti presso:
– Bagno Elena / 0815755058 / info@bagnoelena.it
– Rogiosi editore / 0815564086 / info@rogiosi.it
oppure cliccando al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pino-daniele-opera-46793816565