venerdì, 15 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Caccia alla plastica in kayak

0

Martedì 30 luglio, dalle 16.30 alle 19.30, si salpa in kayak alla ricerca della plastica che soffoca il nostro mare.

I partecipanti sono invitati a portare un cappello da capitano, una cicatrice disegnata sulla guancia, un binocolo, un pappagallo da tenere in spalla, un uncino e tutto ciò che reputano opportuno per svegliare lo spirito piratesco e andare alla ricerca del tesOro Nero! L’obiettivo è recuperare quanto più petrolio (in forma plastica) si trova in mare e lungo la costa di Napoli.

Dal Lido Sirena (Spiaggia delle Monache in via Posillipo, 357) salperanno i Kayak doppi, tripli, e singoli per un totale di 40 posti disponibile per quest’avventura!
ATTENZIONE: Per prenotare bisogna cliccare su “parteciperò” all’evento Facebook (https://www.facebook.com/events/2170129983112850/ ) e confermare seguendo le istruzioni. Se si è dotati già di un proprio kayak o SUP o canotto personale non c’è bisogno di confermare la presenza. Sarà sufficiente registrarsi al gazebo poco prima dello start.

Si uscirà in mare per un paio di ore alla ricerca di plastica di ogni tipo in ogni luogo (in superficie o sui fondali del mare, sulle scogliere o sulle spiagge). Al rientro dalla missione, per i primi tre classificati (coloro che avranno raccolto più plastica) ci saranno dei premi.

PREMI IN PALIO:
1° Posto: Un tour in Kayak per 2 persone con Kayak Napoli
2° Posto: Pranzo per due da O Grin, Tris a scelta
3° Posto: Due Borracce di Prendi 3

La partecipazione all’evento è gratuito, l’unico costo è l’attenzione e il rispetto dei nostri mari che incomincia con la consapevolezza per ciò che acquistiamo e poi di giocare a #Prendi3 quando se ne avrà l’occasione: https://bit.ly/2LElJxH

PH CREDIT: ambientequotidiano.it

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086