venerdì, 20 Set, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Carnevale ai Quartieri Spagnoli 2019, tutti i dettagli

0

Ritorna anche quest’anno il Carnevale ai Quartieri Spagnoli. L’appuntamento è per il 5 marzo 2019 presso il Largo Baracche. Una giornata di musica e divertimento con la sfilata di Carnevale per le strade del quartiere accompagnata dalla Banda Basaglia, nata dalla passione di un gruppo di musicisti, dilettanti e professionisti, animati dalla voglia di condividere la musica con chi ha entusiasmo e piacere di suonare insieme. 

Carnevale ai Quartieri Spagnoli

Giunto alla sua quarta edizione, il Carnevale è organizzato da cyop&kaf in collaborazione con l’Associazione Quartieri Spagnoli Onlus, l’organizzazione no-profit Miniera, il giornale Napoli Monitor.
Lo scopo della manifestazione è orientato verso il recupero sociale e istituzionale dello storico quartiere della città dove le varie associazioni portano avanti progetti per valorizzare il territorio.

Carnevale ai Quartieri Spagnoli

Il Carnevale dei Quartieri Spagnoli rientra tra gli appuntamenti della rete del Carnevale Sociale di Napoli, una serie di iniziative che in questi giorni sta portando in giro per la città festose parate, promosse da realtà che dal basso cercano di esprimere “con mille colori le contraddizioni dei nostri territori”.