Carosello napoletano: il concerto per i bambini del Pausilipon

Commenta

L’Espresso napoletano è al fianco dei bambini del Pausilipon/Santobono di Napoli. Il prossimo 4 dicembre, alle ore 21:00, presso il Teatro Acacia di Napoli si terrà il Carosello Napoletano for children, una splendida serata-concerto solidale per una raccolta fondi volta all’acquisto e alla donazione di un ecografo portatile per l’ospedale pediatrico Pausilipon/Santobono nel reparto di radiologia. La lodevole iniziativa ha visto l’adesione dei maggiori artisti partenopei impegnati nel panorama musicale contemporaneo: la serata, musicata dal gruppo PanamaGroupMusic, vedrà infatti sfilare sul palco Mirna Doris, Antonello Rondi, Mario Maglione, Monica Sarnelli, Carmine De Domenico, Gianfranco Caliendo, Raffaela Carotenuto, Romeo Barbaro, Pina Canestrelli e Lina Marino.

mirna doris

Il concerto solidale per i bambini del Pausilipon sarà condotto da Barbara Petrillo e Ciro Villano, quest’ultimo anche alla testa della direzione artistica, mentre la produzione e il coordinamento solidale sono nelle esperte mani dell’imprenditore Vincenzo Polverino. Nel corso della serata verranno assegnati inoltre alcuni riconoscimenti, per la Carriera Artistica, per la Cultura Napoletana nel Mondo, per la Solidarietà, per il Programma Radiofonico Napoletano Tematica Sociale, per la Tradizione Culinaria Napoletana, tutti premiati con le opere del Maestro Scultore Armando Vano, presidente dell’Associazione NapolArte. Interverrà poi il Dott. Massimo Zeccolini, Direttore Responsabile del Reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon.

gianfranco caliendo

Oltre a l’Espresso napoletano hanno contribuito alla realizzazione dell’evento l’Associazione culturale NapolArte, la Trattoria Pizzeria Antonio La Trippa, Effedi Noleggio Auto e Furgoni, lo Chalet delle Rose, la Soluzione Legale srl, Acustica online.com, il Gruppo Marino, Gap, il Centro Grafica e Stampa, VM Service, Zeus Records, la Banca Generali, la Stars Machine’s Events, il centro commerciale Jambo ed Enrico Maria – consulenze e contabilità online. Il biglietto d’ingresso verrà venduto al prezzo simbolico di 10€, che include anche il cd “Carosello napoletano”; il ricavato verrà, com’è ovvio, devoluto interamente a sostegno dell’iniziativa, ma per chi volesse partecipare in maniera più cospicua è possibile anche effettuare donazioni alla Onlus Movimento di Crescita Civile dell’Avv. Gerardo Avallone (IBAN: IT65Q062300354357337991).

Tag:, , , , , , ,