giovedì, 14 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“Carta al Tesoro”, la gara a squadre per sensibilizzare sul tema del riciclo

0

Torna a Napoli sabato 9 marzo 2019 “Carta al Tesoro”, il gioco a squadre per sensibilizzare sull’importanza del riciclo e di una corretta raccolta differenziata organizzato da Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica, in collaborazione con il Comune di Napoli e Asia Napoli.

Il gioco a squadre, che prevede una partecipazione gratuita e aperta ad adulti e bambini, prenderà il via a partire dalle ore 10.30 da Centro di raccolta Asia Rione Sanità (Vico Arena della Sanità), sviluppandosi durante tutta la mattinata, e si concluderà presso Piazza del Plebiscito.

La caccia al tesoro porterà i concorrenti, da 3 a 5 per team, a raggiungere diverse tappe in luoghi legati alla tematica del riciclo e ad affrontare quiz e altre prove per superare i diversi “checkpoint”. Il superamento di ciascuna prova sarà certificato dal personale dell’organizzazione presente presso i checkpoint con l’apposizione di un timbro sul “passaporto” di gara.
Il percorso complessivo da percorrere, a piedi o con i mezzi pubblici, per completare la gara è dicirca km 6,3. 

Le prime squadre che raggiungeranno il punto di arrivo, saranno chiamate a svolgere degli ultimi compiti per trovare il tesoro e aggiudicarsi uno dei tre premi, consistenti in buoni spesa Carrefour rispettivamente del valore di 1500, 1000 e 500 euro. 

“Carta al tesoro”, le info per partecipare

Napoli – Sabato 9 marzo 2019 – ritrovo h. 9.00 – partenza h.10.30 fino alle h.13.00

Punti di partenza
Centro di raccolta Asia Rione Sanità (Vico Arena della Sanità) – Napoli
In tale sede verranno perfezionate le procedure di iscrizione e sarà distribuito a ciascuna squadra il kit Carta al Tesoro.

Punto di arrivo
Piazza del Plebiscito

Il percorso complessivo da percorrere per completare la gara è di circa km 6,3.

E’ possibile iscriversi seguendo le indicazioni sul sito di Comieco, oppure è possibile iscriversi nella mattina del 9 marzo 2019 (dalle ore 9.00 alle ore 10.00) direttamente presso il centro di partenza.

Per ulteriori informazioni,  telefonare al numero 349 8135354

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086