Caserta Festival Jazz: 4 serate di musica, vino e buon cibo a San Leucio

Commenta

Al via quattro serate di vertiginosa e raffinata musica con l’esaltazione delle eccellenze enogastronomiche di “Terronia”, la “città del bello e del gusto” che sorgerà ai piedi del Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio di Caserta, per iniziativa del Gruppo imprenditoriale Letizia Spa.

caserta festival jazz

Nato da un’idea di Edgardo Ursomando, che ne è anche il direttore artistico, Caserta Festival Jazz si svolgerà dal 28 giugno al 1° luglio prossimi, a partire dalle 19,30, nei giardini antistanti il Setificio Leuciano, con un cartellone che vedrà esibirsi, due per ogni serata, tra i migliori gruppi (quartetti e quintetti) di jazz italiani e stranieri in circolazione.

rosalia de souza

Non solo concerti, ma incontri tra esperienze sensoriali e culturali, di gusti e tradizioni diverse (e solo all’apparenza lontanissimi). Ciascuna serata sarà divisa in due momenti: il primo, “aperjazz” farà da preludio al concerto vero e proprio del big della serata. Ed è questo il momento in cui, sulle note swing di affermati gruppi campani, gli ospiti di Terronia potranno gustare un piatto preparato da un noto chef e degustare prodotti e vini tipici locali, con in testa la Mozzarella di bufala campana dop.

nick the nightfly

La stella della prima serata del Caserta Festival Jazz, giovedì 28, sarà Rosalia De Souza; venerdì 29, invece, sarà la volta di Ada Montellanico T Quartet; sabato 30 si esibirà Nick the Nighfly; infine, domenica Primo luglio concluderà il Festival The Quintet. I gruppi che animeranno l’aperjazz saranno nell’ordine: Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band, Brava la cantante Swing band, Comoverao e A-Typical Trio.

aperjazz

Gli chef che cucineranno per gli ospiti sono: Nunzio Bugetto del ristorante Il Palazzo del Gusto, Rudi Quinto del ristorante Trattoria Caprese, Giuseppe Daddio della scuola di cucina Dolce e Salato e Giuseppe Sabbatino del ristorante Prosit 1990. Con i formaggi del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop saranno assaggiati i vini di Antropoli Agricola, il Verro, i Borboni e Regina Viarum.

Tag:, , , ,