domenica, 15 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Chalet Ciro, due golose novità natalizie

0

Il Natale è arrivato da Ciro a Mergellina. Due le novità che sorprenderanno i palati dei clienti dello storico chalet nel periodo natalizio: le Sfere e il Babbà Natale. Due creazioni del tutto inedite e limited edition, nate dalle mani dei pasticcieri di Antonio De Martino, in cui a fondersi sono artigianalità, qualità e sorpresa per gli occhi. Il Babbà Natale è formato da una base di babà, il dolce tipico napoletano conosciuto per il suo profumo di rum e la sofficità del suo impasto. Le Sfere invece non sono altro che deliziose torte perfette per decorare le nostre tavole.

chalet ciro

«Nonostante l’essenza tradizionale e secolare dei nostri dolci, mettiamo a tavola qualcosa di unico e veramente natalizio – spiega Antonio De Martino, titolare della pasticceria di Via Caracciolo –, si tratta di creazioni artigianali curate nei minimi dettagli e realizzate per rappresentare il Natale ma anche la tradizione culinaria partenopea; sfruttiamo al massimo la fantasia e accostiamo l’aspetto scenografico al sapore genuino delle materie prime che utilizziamo per la preparazione di tutti i nostri dolci. Babbà Natale e Sfere da gustare e regalare: ce n’è per tutti i palati!».

chalet ciro

Dolci sfere dal cuore morbido e cremoso adagiate su una base di frolla e nutella, sono disponibili in cinque colori: nera e rossa al gusto pan di stelle con pan di Spagna al cacao e crema chantilly; color oro e verde con una glassa al cioccolato bianco e crema chantilly al caramello mou; bianca al gusto cassata con una base di babà e crema di ricotta.

chalet ciro

A partire dal giorno dell’Immacolata, da Chalet Ciro è disponbile anche tutto l’assortimento dei tanti prodotti protagonisti della pasticceria napoletana in questo periodo: mustaccioli, roccocò, divino amore, bottoni e rombi alla mandorla, raffioli alla cassata, susamielli; poi ci sono le torte che rendono unica l’atmosfera natalizia, come la pastiera, la cassata siciliana, napoletana e quella al forno, i presepi di cioccolato e le decorazioni di cake design.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086