martedì, 25 Giu, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“Chesta sera”, il concerto di Monica Sarnelli in omaggio ai grandi della musica napoletana

0

Un viaggio nella musica napoletana, da quella classica a quella contemporanea. E’ il “neapolitan trip show” di Monica Sarnelli, in scena venerdì 16 marzo al Teatro Cilea, in via San Domenico 11. Lo spettacolo si intitola “Chesta Sera”, in omaggio ad un brano di Nino D’Angelo, costante imprescindibile nel repertorio della Sarnelli. 

locandina chesta sera di monica sarnelli

La cantante dedica lo show ai grandi autori napoletani, da Raffaele Viviani a Pino Daniele agli Almamegretta, e lo fa attraverso una scaletta di più di 20 brani, tutti con gli arrangiamenti di Gigi De Rienzo. Tra gli ospiti del concerto, la cantante Mbarka Ben Taleb, l’attore Fabio De Caro (il Malammore della serie tv “Gomorra”), il giovane pittore napoletano Nicolas Spatarella che realizzerà in scena un dipinto (messo poi all’asta per raccogliere fondi in favore dell’Ospedale Pediatrico Santobono).

monica sarnelli

Ad arricchire lo spettacolo, i ballerini della Sarnelli Academy con le coreografie di Antonio Marzano e Giorgia Sarnelli. La band sarà composta da Alfredo Di Martino (tastiere), Carlo Fimiani (chitarre), Pasquale de Angelis (basso), Antonio Mambelli (percussioni) Vittorio Riva (batteria). Scenografie e contributi video a cura di Ciro Ascione e Alessio Sepe.
Per info: 081 714 1801