Chi siamo

l’Espresso napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unica al mondo!

La rivista tende a valorizzare ed esaltare la cultura napoletana, proponendo una lettura in chiave storica e contemporanea dell’arte, della tradizione, dei personaggi e dei valori che fino ad oggi l’hanno rappresentata e che sempre la rappresenteranno.

La versione cartacea de l’Espresso napoletano, a partire dal 2004, ha visto nel corso degli anni una crescente affermazione di pubblico, passando dalle iniziali 5.000 copie di tiratura mensile alle attuali 12.000.
Tale crescita è stata resa possibile grazie al forte incremento degli abbonamenti, delle convenzioni con enti pubblici e privati della Campania, oltre all’interesse che la rivista ha suscitato sul territorio nazionale ed estero, presso le numerose comunità di italiani, ed in particolare di campani, senza trascurare il notevole interesse che la rivista ha destato presso istituti di cultura.

A partire da settembre 2012, grazie all’acquisto con contratto annuale, effettuato dalla Regione Campania, l’Espresso napoletano è presente e distribuito anche a New York.