lunedì, 19 Ago, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Cibo tra benessere e arte, la mostra fotografica da Ab Ovo

0

“Cibo, Amore e… Fotografia” è il titolo dell’esposizione che lo Studio di Dietologia e Nutrizione dei dott.ri L. Cacciapuoti e C. Carbone ha organizzato con opere fotografiche realizzate da Bruno Carbone. Le fotografie in mostra, a colori ed in bianco e nero, conducono il visitatore lungo una passeggiata che realizza un interessante e divertente connubio fra gli alimenti e le riproduzioni fotografiche attinenti al cibo. La mostra esalta in particolare i prodotti naturali alimentari del Mediterraneo per mezzo di scatti che ne evidenziano anche la particolare fotogenicità.

cibo

In un’epoca, quale la nostra, ove la scienza dell’alimentazione sta assumendo un ruolo sempre più significativo, l’opera degli organizzatori della esposizione è davvero meritoria ed educativa, nell’ottica in cui il sano cibo naturale non è solo indispensabile fonte del nostro benessere, ma anche interessante soggetto artistico. L’esposizione realizza quindi un’ottima degustazione d’arte fotografica.

cibo

La mostra è visitabile presso AB OVO – Bottega d’Arte e Bellezza di Gianfranco Troccoli, situata in via Bellini n. 17, Napoli, dal 1 giugno 2019 fino all’8 giugno, dalle 16:30 alle 20:00, e le mattine su prenotazione, telefonando al 3358103924. Il vernissage inizierà alle ore 17,30. Per maggiori Info:http://www.abovonapoli.it/html/biografia.html.