venerdì, 20 Set, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Cilento Divino

0

Sarà un fine settimana eccezionale quello organizzato a Pioppi, il 28 e 29 aprile 2017.

La splendida località ospiterà infatti, la prima edizione di CILENTO DIVINO: un evento concepito al fine di coniugare la tradizione della Dieta Mediterranea con il nuovo trend del territorio: il settore vitivinicolo di qualità.

Questi due giorni avranno come fine quello di far conoscere a tutti l’eccellenza dei prodotti del Cilento: una terra ricca di bellezze e risorse, eccellenze campane da scoprire e condividere.

La spiaggia suggestiva di Pioppi, presso KARIBU CLUB, sarà una scenografia naturale dall’incredibile bellezza che accompagnerà i professionisti del vino e del gusto nel presentare i propri prodotti e conquistare gli ospiti con i profumi, gli odori e i colori di vini e cibi.

Partners d’eccezione saranno l’AIS, Associazione Italiana Sommelier delegazione Cilento e Vallo di Diano, che af ancherà i produttori nelle degustazioni, e l’Associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys di Pioppi, con la partecipazione del prof. Pasquale Strazzullo, ordinario dell’Università Federico II di Napoli e presidente del SINU (Società Italiana Nutrizione Umana).

Saranno coinvolte le aziende vinicole cilentane Albamarina, Alfonso Rotolo, Cantine Barone, Carmine Botti, Case Bianche, Cobellis, De Conciliis, Ermmà, Luigi Maf ni, Tenuta Macellaro, Salvatore Magnoni, Tenuta Mainardi, Marino, Pippo Greco, Polito, San Giovanni, San Salvatore, Terradura, Verrone.

La rinomata ristorazione cilentana interverrà con appetitosi show-cooking, per offrire alcune prelibatezze della classica dieta mediterranea. Tanti gli chef coinvolti in questa simpatica performance, con una particolare menzione ad Alessandro Feo, medaglia di bronzo ai Campionati di cucina italiana di Rimini.

La cultura e la tradizione musicale del Cilento saranno la giusta cornice conclusiva all’evento grazie all’esibizione del Cilento Tarant di Pina Speranza.

Due giorni per farsi inebriare dalla bellezza di luoghi magici, da una tradizione affascinante, da gusti e sapori imperdibili e da ottimo vino!