giovedì, 09 Apr, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Cinnamon rolls, i dolcetti svedesi alla cannella arrivano in Campania

0

Si chiamano cinnamon rolls, sono nati in Svezia e hanno un ottimo profumo alla cannella. Non è facile trovarli in Campania – almeno nella loro versione artigianale -, ma oggi i golosi dei caratteristici ‘rotoloni’ potranno gioire.

A proporre il prodotto è Sciardac, una graziosa ‘bakery mediterranea’ nel cuore dei Campi Flegrei che con il romanticismo senza tempo dei suoi ambienti e la bontà delle sue delizie – dolci e salate – ha conquistato il cuore di clienti provenienti da tutta la Campania e oltre. “Date le tante richieste, abbiamo deciso di dedicare ai cinnamon rolls una giornata – si annuncia sulla loro pagina Facebook – Sforniamo soffici ‘rotoloni’ alla cannella tutti i giovedì”.

Sono morbidi, dolci e profumatissimi, spesso decorati con glassa di zucchero. I cinnamon rolls nascono negli anni venti del XX secolo e dalla Svezia si diffondono come dolci da colazione o dessert in nord Europa e in America, fino a conquistare anche l’Italia.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086