domenica, 05 Apr, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Cittadini in azione per la cura del Giardino degli Aranci dell’Archivio di Stato di Napoli

0

Cittadini in campo per prendersi cura di un’area verde storica di Napoli: il Giardino degli Aranci dell’Archivio di Stato.

L’appuntamento è per sabato 8 febbraio 2020, dalle ore 9.00, in piazzetta Grande Archivio 5, con un’iniziativa voluta dallo stesso Archivio di Stato in collaborazione con l’Associazione Premio GreenCare Aps, con l’obiettivo di restituire alla fruizione l’area verde delimitata dalle mura dell’antico complesso monumentale.

Le aiuole saranno “affrontate” con il tagliaerba dei volontari dell’Associazione I Pollici Verdi di Scampia, la cura delle alberature sarà svolta ad opera degli agronomi di Euphorbia Srl, coadiuvati dai volontari delle Associazioni Retake Napoli, Sii Turista della Tua Città e Premio GreenCare. Asia offrirà collaborazione per il corretto conferimento a rifiuto.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086