giovedì, 12 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“Colonne sonore”, musica napoletana nel chiostro di Santa Chiara

0

Sabato 6 luglio, a partire dalle 18:00, il Complesso Monumentale di Santa Chiara ospiterà l’evento “Colonne sonore”, un vero e proprio viaggio nella storia della musica partenopea.

Pulcinella ed altri personaggi raffigurati nelle famose riggiole prenderanno vita e condurranno i visitatori attraverso un viaggio musicale fatto di tarantelle, eseguite da un gruppo folk campano, e canzoni classiche napoletane, interpretate dal Coro Mirabilia Vocis dell’Ass. culturale musicale Cantate Domino.

Alle note si alterneranno le parole dello scrittore Amedeo Colella che racconterà simpatici “paraustielli” legati alla storia della danza popolare e della musica napoletana.

La serata si concluderà con deliziose degustazioni tipiche della tradizione napoletana preparate dal catering Sire ricevimenti e caffè.

Il prezzo del biglietto è di € 18 a persona (under 12 gratis).
Per info e prenotazioni: 0815516673 / 3348314631 / bookshops.chiara@gmail.com. 

Attore per vocazione, con un passato tra palchi e televisione; scrittore per necessità, con un presente tra fogli di carta e frasi sparse. Amante dell’arte di incastrare parole, quindi cultore del rap. Massimo esperto di Harry Potter in Italia (sfido chiunque). Scrivo di Napoli perché è palco, frasi sparse, parole incastrate, magia.