Conferita all’Avv. Mazzeo l’onorificenza di “Lucano insigne”

Commenta

Ha due anime, l’Avvocato Lorenzo Mazzeo: una partenopea, una lucana. La prima perché Napoli è la città in cui, da oltre quarantanni, svolge una professione di cui “è innamorato”. La seconda per via del profondo legame con la sua terra, Pescopagano, piccolo centro della Basilicata. Legame che negli anni, nonostante i notevoli impegni ed incarichi istituzionali, l’Avvocato Mazzeo ha coltivato ed alimentato attraverso alcune importanti iniziative. Tra tutte le “Ofantiadi”, competizioni sportive che permettono ai comuni di fare rete, di vivere e riscoprire il territorio ma anche di aiutare concretamente popolazioni in gravi difficoltà. 

avvocato mazzeo

suggellare il legame tra l’avvocato Mazzeo e la sua terra natìa, la presidenza del Consiglio Regionale della Basilicata gli ha conferito l’onorificenza di “Lucano insigne”: ad annunciarlo sono stati il Dott. Francesco Mollica e il Presidente Crlm Aurelio Pace. La cerimonia di assegnazione del merito avrà luogo il giorno 25 marzo presso l’Abbazia di San Michele Arcangelo, a Monticchio. 

avvocato mazzeo

Vive a Napoli da quando era ragazzino, l’Avvocato Mazzeo: qui si è formato, ha cominciato ad esercitare la professione forense e, per un breve periodo, è stato anche impegnato in politica. Ma ricorda con orgoglio la sua appartenenza al paese di Pescopagano, a cui lega anche l’origine della sua rete professionale: “Mio nonno paterno, secondo un’usanza locale, mi regalò le azioni delle due banche presenti a Pescopagano. Oggi torno al mio paese all’incirca una volta al mese, ma seguo molto tutte le comunità delle aree interne, nelle quali dopo il terremoto dell’ ’80 tutti ci siamo dedicati alla ricostruzione”. 

Tag:, , ,