Convegno della BCC sulla Riforma del Fondo di Garanzia per le PMI

Commenta

La BCC è differente da tutte le altre Banche non solo per la qualità dei prodotti e i servizi offerti, ma anche per la particolare attenzione che da sempre dedica alla responsabilità sociale. La Banca di Credito Cooperativo nell’esercizio della sua attività di impresa da un lato ricerca la soddisfazione dei soci e dei clienti, dall’altro è chiamata a gestire le aspettative di tutti gli interlocutori (stakeholders) della comunità in cui opera. La Banca si è resa promotrice del Convegno “La riforma del Fondo di Garanzia per le PMI: Opportunità e punti di forza per lo sviluppo delle PMI del Mezzogiorno”, che si terrà venerdì 17 Novembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli sita in Piazza dei Martiri, 30 – Napoli.

vincenzo moretta

Il convegno, dopo la registrazione di tutti i partecipanti alle ore 15:00, comincerà con i saluti di Vincenzo Moretta, Presidente ODCEC Napoli, Amedeo Manzo, Presidente Commissione Finanza e Mercati Finanziari ODCEC Napoli, Rosario Lazzarini, Consigliere ODCEC Napoli e Delegato Commissione Finanza e Mercati Finanziari. A seguire prenderà la parola anche Guglielmo Belardi, Presidente del Comitato d’indirizzo del RTI gestore del FdG per le PMI – Banca del Mezzogiorno Mediocredito Centrale S.p.A., con un intervento sul Fondo di Garanzia e La riforma di prossima attuazione. Sarà la volta poi di Sandro Di Cicco, Responsabile Agevolazioni ICCREA Banca Impresa, che discuterà circa l’Approccio strategico per l’utilizzo del FdG da parte dei Gruppi Bancari e della convergenza tra il modello di rating Bancario e del FdG.

sede odcec

A partire dalle ore 18:00 verrà dato spazio a domande ed eventuale dibattito, poi gli interventi conclusivi. La partecipazione all’evento attribuirà fino a n. 4 crediti formativi commisurati alle effettive ore di partecipazione validi per la formazione professionale continua obbligatoria del commercialista ed esperto contabile. Le prenotazioni agli eventi formativi possono essere effettuate mediante l’APP ufficiale dell’ODCEC di Napoli disponibile per dispositivi IOS ed Android rispettivamente su iTunes Store e Play Store o tramite il FORM di prenotazione riscontrabile nella pagina dell’evento formativo.

Tag:, , , , ,