domenica, 08 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Da Napoli a Londra: Chalet Ciro apre nella City

0

Da Mergellina con furore destinazione “Putney street, 82 South West”: qui dallo scorso 14 giugno è aperta la “succursale” dello storico chalet.
Un’esportazione di golosità italiane e partenopee nella capitale britannica, che consentirà anche ai londinesi di godere delle celebri graffe fritte e di altre specialità quali: il “Cono graffa” con gelato, il vero caffè napoletano, dolci campani e tante altre specialità gustose e difficili da reperire all’estero.

Lo Chalet Ciro a Mergellina rappresenta  una grande realtà del nostro territorio nonché punto di riferimento di tutte le generazioni, per trascorrere del piacevole tempo sul lungomare accompagnati da una tra le varie delizie proposte.
Fu fondato nel 1952 da Ciro Fummo, per poi passare, nel 1978, in gestione alla figlia Rosaria e al nipote Antonio De Martino. Attualmente siamo alla quarta generazione ma le bontà sono rimaste sempre le stesse, dal caffè alle torte, dai gelati ai panini, dagli snack alla graffa “fritta e mangiata”. Tra le tante specialità dello chalet Ciro anche il famoso Cono Graffa, grande novità degli ultimi anni, che conserva sempre un gusto eccezionale.

 

Con l’estate appena giunta a regalarci giornate calde e piacevole lo Chalet Ciro a Mergellina è sempre tra le prime scelte come luogo di ritrovo ma da oggi potrà essere anche un’opzione valida qualora ci trovassimo per lavoro o in vacanza a Londra e avessimo nostalgia delle nostre specialità!