mercoledì, 13 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Dal 6 all’8 maggio “By Tourist on the Sea”, alla scoperta degli itinerari più affascinanti tra Napoli, Capri e Positano

0

Le coste della Campania offrono a chiunque le percorra spettacoli sublimi, e se adeguatamente promosse possono divenire luogo privilegiato per il turismo marittimo di lusso. Con questo obiettivo dal 6 all’8 maggio la società By Tourist propone la quarta edizione di “By Tourist on the Sea”, che quest’anno si svolge tra Napoli, Capri e Positano.

barca

In programma brevi crociere, incontri e appuntamenti gastronomici tra prodotti tipici locali e prelibatezze preparate da chef stellati, rivolti a giornalisti, charter brokers e operatori del settore provenienti da Stati Uniti, Europa e Italia. In Campania si riuniranno i charter brokers espressione dei marchi più importanti del settore, in cerca di nuovi spunti per itinerari esclusivi a bordo di yacht super lusso da proporre ai propri clienti.

Ospiti in barca

Ad aprire l’evento e dare il benvenuto a giornalisti e operatori sarà il 6 maggio il 2 stelle Michelin Antonio Mellino del ristorante “I 4 Passi” di Nerano, con una cena esclusiva in terrazza sul mare. Sede ospitante sarà l’hotel a 5 stelle “Le Agavi” di Positano dove il 7 mattina le aziende del territorio che si occupano di servizi turistici di lusso potranno presentare le proprie offerte; saranno presenti il porto turistico di Lacco Ameno, lo Yachting Santa Margherita di Procida, Marina Molo Luise di Napoli, lo storico cantiere Gagliotta e le società di charter Plaghia e Premium Charter.

Positano 3

Quindi tutti in caicco a Capri, dove il tour proseguirà tra shopping esclusivo, botteghe di profumi e il pranzo da Paolino, in giardino tra gli agrumi. In serata arrivo ad Amalfi, dove sarà possibile assaggiare, all’interno di una galleria d’arte vietrese, i piatti dello chef Antonio Dipino del ristorante La Caravella.

Capri 1

Domenica 8 maggio, giornata conclusiva dell’evento, navigazione guidata nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, visita al castello medievale di Castellammare di Stabia, e pranzo a Napoli al ristorante Palazzo Petrucci; nel pomeriggio tappa al Molo Luise di Mergellina e al Cantiere Palumbo nel Porto, e a seguire shopping tour e brindisi da Bulgari, accompagnato dalle prelibatezze dello chef stellato Paolo Gramaglia. Ultima tappa Positano, per i saluti finali.

Punta_Campanella

“La manifestazione si avvale da quest’anno di partnership importanti – spiega Luisa Del Sorbo, manager della società By Tourist e ideatrice dell’evento – . Mi preme sottolineare anche quella con l’associazione Italian Yacht Masters. Grazie al team dell’associazione ed al coordinamento del comandante Dario Savino riusciremo a creare un secondo appuntamento a Napoli, dal 7 al 10 novembre, per i comandanti dei super yacht, con momenti di formazione ed alta specializzazione, uniti a visite guidate ed itinerari turistici”.

napoli

Insomma, un tour affascinante per gli operatori del settore, che ne prenderanno spunto per offrire ai turisti in modo esclusivo le meraviglie delle nostre coste.