lunedì, 16 Set, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Dalla terrazza del Grand Hotel Parker’s: l’estate del Nuovo Teatro Sanità

0

La suggestiva terrazza del Grand Hotel Parker’s come sfondo; artisti, addetti ai lavori e giornalisti intenti ad annotare i prossimi appuntamenti del Nuovo Teatro Sanità. Dopo “Do not disturb”, format di Mario Gelardi (direttore artistico del NtS), per il quale vari attori si sono avvicendati nella scorsa stagione, il Parker’s offre questa volta il magnifico panorama della sua grande terrazza per una rassegna estiva di teatro e musica.

do not disturb di Mario Gelardi

Artisti noti ed emergenti, per un totale di sei proposte, saranno in scena al tramonto, nella originale location di Corso Vittorio Emanuele. Gli spettacoli avranno luogo alle 20.00 e il pubblico, prima di ogni rappresentazione, potrà degustare un aperitivo. L’unico appuntamento previsto per giugno è “Tu parlavi una lingua meravigliosa, Suite di/ a/ da/ in/con/su/per/tra/fra Lucio Dalla” pastiche drammaturgico di Carmine Borrino, con Franci Colapietro e il M. Mariano Bellopede, previsto per domenica 21 giugno.

Dalla terrazza4

Il 3 luglio “Le regole del giuoco del tennis”, atto unico sull’amicizia, scritto da Mario Gelardi, con la regia di Carlo Caracciolo. In scena: Riccardo Ciccarelli e Carlo Geltrude. Il 10 luglio spettacolo musicale con “Cantastorie, Frammenti di teatro e musica”, di e con Carlo Vannini e Michele Maione. Il 17 luglio sarà la volta di Carmen Femiano ed Edoardo Puccini con “Mi manda (ancora) Picone” di Elvio Porta, con la regia di Carmen Femiano. Il 24 luglio si esibirà Francesca Rondinella con “T’angheria”, accompagnata da Giosi Cincotti (piano e fisarmonica).

Manuale di manutenzione sessuale per uomini e donne

Il 31 luglio con “Manuale di manutenzione sessuale per uomini e donne” di Josè Fuentes, Mario Gelardi porterà in scena la satira in relazione ai rapporti relazionali e al conformismo che spesso li caratterizza, specie in materia sessuale. In scena: Irene Grasso e Antimo Casertano.