mercoledì, 01 Apr, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Diodato alla Feltrinelli di piazza dei Martiri

0

Domani pomeriggio, alle 18, il vincitore del Festival di Sanremo Diodato firma copie del suo album “Che vita meravigliosa”. Con l’acquisto del cd si ritira un pass che dà accesso prioritario al firmacopie fino a esaurimento disponibilità.

“Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle. Innamorato, appunto, ed è forse questo amore ad averci portato a questa data”. Con queste parole Diodato racconta il suo nuovo progetto discografico, un album composto da 11 brani che rappresenta un’evoluzione, la voglia e la curiosità di sperimentare, crescere, rinnovarsi, mantenendo sempre uno stile di scrittura introspettivo e profondo, accompagnato da un sound dinamico e mai prevedibile che rendono la musica di Diodato immediata e carica di carnalità e passione.

“Che Vita Meravigliosa” vuole essere un inno universale al gioco folle e bellissimo che è la vita – seducente, miracolosa, ma anche dolorosa. L’album è stato anticipato dal grande successo della title track “Che Vita Meravigliosa”, che ha raggiunto la Top 5 su iTunes, la Top 5 su Shazam, la Top 20 dell’airplay radiofonico oltre ad essere contenuta nella colonna sonora dell’ultimo film campione d’incassi di Ferzan Ozpetek “La Dea Fortuna”, uscito a dicembre 2019 che ha visto nelle sale oltre un milione di spettatori.

Il disco è stato lanciato dal brano “Fai Rumore”, traccia con cui l’artista ha vinto la 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020. Un brano intenso, un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità

Il disco è disponibile in due formati fisici: CD digipack a 3 ante e LP 33 giri.

In copertina: Diodato firma il photocall di Casa Sanremo.

 

Giornalista, press agent, media pr e, per una volta, scrittrice. Autrice di Gloss (Rogiosi Editore), giallo glam diventato poi una graphic novel disegnata da Rosa e Carlotta Crepax. Ama il profumo dei libri, la musica, l'arte, la scoperta e la conoscenza, che considera sensuale e affascinante.