Famiglie al MADRE

Commenta

 Come tutte le ultime domeniche del mese anche domenica 30 luglio alle ore 10:30 (Sala delle Colonne) grazie al lavoro dei Servizi educativi del museo MADRE si terrà il laboratorio didattico gratuito Famiglie al MADRE, dedicato a La Natura in Formae. Il laboratorio è pensatore i bambini dai 4 ai 10 anni e per i loro genitori. genitori e figli potranno così lavorare insieme e sperimentare il rapporto opera/materia/colore.

Madre · Museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli, 2017 Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli Foto © Amedeo Benestante

Dopo la visita alla mostra in corso PERLA POLLINA, 1996 – 2016 di Roberto Cuoghi (fino all’18 settembre 2017), ogni famiglia sceglierà un’opera per raccontare la propria esperienza di visita. Successivamente dopo aver scelto un  materiale organico tra quelli messi a disposizione (conchiglie, foglie e tronchi d’albero), ogni famiglia potrò  rielaborare e fare propria l’opera d’arte scelta dando vita ad un manufatto realizzato con l’uso di tecniche miste: pasta modellata, collage, papier collé.

Il laboratorio termina con la “messa in mostra” delle proprie opere.

La didattica laboratoriale si avvale di una ricerca interdisciplinare che intreccia linguaggio del corpo e manipolazione tattile e propone una sperimentazione in cui il processo della creazione diventa strumento per una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé oltre che metodo per elaborazione e autoanalisi delle dinamiche relazionali genitori-figli.

Famiglie al MADRE Visita all’opera site-specific di Francesco Clemente, Ave Ovo, 2005 Madre · Museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli, 2017 Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli Foto © Amedeo Benestante

 

Partecipazione gratuita e ingresso al museo gratuito per i partecipanti

Il laboratorio è destinato ai bambini dai 4 ai 10 anni. Massimo 15 bambini più genitori

Durata: 120 minuti

Prenotazione obbligatoria al numero 081.19737254

e-mail: info@madrenapoli.it

 

Tag:, , , , ,