lunedì, 27 Gen, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Festa della Befana a Napoli

0

Le feste di natale sono state un momento importante per la città di Napoli: record di turisti e tantissime attività, complice il bel tempo e il clima mite, hanno fatto si che lo sguardo dei napoletani volgesse finalmente verso qualcosa di bello.

Il Comune ha deciso di voler chiudere in bellezza questo periodo natalizio organizzando due eccezionali feste dedicate alla Befana.

Schermata 2016-01-04 a 18.33.45

L’assessorato alla Cultura ha organizzato una prima festa prevista per mercoledi 6 gennaio: a partire dalle ore 10.30 sul lungomare Caracciolo ci saranno diversi spettacoli a cui parteciperanno diversi artisti di strada oltre ad esserci un ricco programma di animazione dedicato ai bambini.

Festa-della-Befana-al-Plebiscito-a-via-Caracciolo-e-al-Decumano-del-Mare1-640x400

Dalle ore 11.00 alle 13.00 un’altra festa si svolgerà invece a Piazza del Plebiscito, organizzato insieme al Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco che anche quest’anno ha rinnovato il consueto appuntamento con i bambini napoletani.

Schermata 2016-01-04 a 18.33.58

Il via ai festeggiamenti saràdato dalla Civica Fanfara dei Pompieri che aprirà la Festa e poi, fino alle 13.00, grazie all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, nella bella piazza partenopea sarà allestita Pompieropoli. Un percorso per bambini ideato e dedicato per insegnare ai piccoli la sicurezza attraverso attività ludiche.

 

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086