mercoledì, 11 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Francesco Mussolino, Jack Anderson e il valore dell’amicizia

0

Con “Jack Anderson” entra nel catalogo Rogiosi Editore un giovanissimo autore. Francesco Mussolino ha solo 16 anni, frequenta il liceo scientifico, ama dedicarsi alle riprese video ed è un appassionato di cinema e libri. Gli piacciono molto i fumetti e pratica da dilettante il tiro con l’arco. E ora dà alle stampe il suo romanzo d’esordio, un romanzo capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Protagonista del racconto è Jack Anderson, che avrebbe giurato di essere un normalissimo adolescente di quindici anni, la cui vita si divideva tra casa, scuola e poco affidabili amici. L’incontro con Tommy, un ragazzino che sembra essere spuntato dal nulla e che sostiene di provenire da un’altra epoca, interrompe la sua banale e un po’ noiosa quotidianità. Jack non ha il tempo di approfondire la conoscenza di Tommy, che i due sono costretti a mettersi in fuga da pericolosi quanto misteriosi nemici, che danno loro la caccia. Inizia, così, un’avventura ricca di peripezie e colpi di scena, tra congegni supertecnologici e prove di coraggio, nel corso della quale Jack scoprirà qualcosa di completamente inaspettato su di sé e imparerà a conoscere il valore dell’amicizia.

“Jack Anderson avrebbe giurato di essere un normalissimo adolescente di quindici anni, la cui vita si divideva tra casa, scuola e poco affidabili amici. Ma un giorno qualcosa interrompe la sua banale e un po’ noiosa quotidianità: l’incontro con Tommy, un ragazzino che sembra essere spuntato dal nulla e che sostiene di provenire da un’altra epoca. Jack non ha il tempo di approfondire la conoscenza di Tommy che i due sono costretti a mettersi in fuga da pericolosi quanto misteriosi nemici che danno loro la caccia. Inizia così un’avventura ricca di peripezie e colpi di scena, tra congegni supertecnologici e prove di coraggio, nel corso della quale Jack scoprirà qualcosa di completamente inaspettato su di sé e imparerà a conoscere il valore dell’amicizia. Un romanzo capace di tenere il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina”.

“Jack Anderson” sarà presentato domani, alle 18, alla libreria Raffaello Vomero. Con l’autore interverranno Chiara Campanile, maestra; Oreste Ciccariello, giornalista; Gennaro Scarpato, attore.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086