domenica, 15 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Gatti in cielo

0

Grazioso il libro di poesie di Paolo De Benedetti. Limpidi, profondi nella loro semplicità, i versi di queste gradevolissime elegie, dedicate ai gatti che non sono più accanto a noi e, con la stessa commozione, a tutti gli animali custoditi nella memoria del poeta.

animali

Liriche intense, tenere e malinconiche, cui fanno da contrappunto le originali illustrazioni di Michele Ferri.

Il libro di De Benedetti ha ispirato un poster-gioco rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni: da un lato un manifesto con il testo della poesia Di dieci gatti, dall’altro, attraverso una traccia, è possibile riportare ogni gatto volato in cielo, nella sua stanza. Il piccolo poeta. poi avrà modo di concludere il verso a piacere, per poi confrontarlo con la poesia stessa.

 

Paolo De Benedetti
Gatti in cielo
MC editrice

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086