“Gli alfabeti dell’avventura”, conversazione con lo scrittore Silvio Perrella

Commenta

Mercoledì 6 febbraio dalle ore 17,00 la Fondazione Valenzi, in occasione della manifestazione “Napoli città della conversazione”, ospita l’incontro “Gli alfabeti dell’avventura”, un viaggio tra musica, immagini e parole condotto dallo scrittore Silvio Perrella. La Fondazione Valenzi, la cui sede si trova presso il Maschio Angioino, è l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

Partendo dai suoi libri (“Di terra e mare”- edizione Laterza 2018, “Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi”- edizione Italo Svevo 2018, “Io ho paura”- edizione Neri Pozza 2018), la voce narrante di Silvio Perrella ci guiderà tra i luoghi dell’esistenza, fascinazioni urbane ed esperenziali. Il dialogo, alimentato da musiche e immagini tratte dall’opera dello stesso autore (“Doppio scatto”- edizione Bompiani 2015), prende spunto da frammenti urbani, diari visivi della sua avventura, per incontrare le suggestioni del pubblico. Uno scambio di suoni, immagini e parole tra scrittore e pubblico.

L’incontro con Silvio Perrella avviene nella cornice della manifestazione “Napoli città della conversazione”, una lunga serie di appuntamenti di cultura e di socialità, occasioni di incontro, di conversazione, di dialogo che si terranno in tutta Napoli: librerie, caffè, ristoranti, alberghi, sedi istituzionali e associazioni culturali.

Tag:, , ,