martedì, 22 Ott, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Grande successo per il party inaugurale di Live in Villa di Donato

0

Un ritorno in grande stile quello di Live in Villa di Donato che per la sua quarta edizione decide di dedicare agli amici di sempre, organi della stampa e addetti ai lavori una serata in perfetto stile “Villa di Donato”.

Ieri, la dimora settecentesca che sorge nel cuore di Sant’Eframo Vecchio, nel quartiere di San Carlo all’Arena, si è riempita di suono, luce e dei sorrisi degli invitati per la grande festa inaugurale che ha dato il via ad un nuovo anno di concerti, teatro e incontri. Il fitto programma è stato illustrato, insieme alla padrona di casa Patrizia de Mennato, dai direttori artistici e dai protagonisti delle diverse rassegne: Annamaria Ackermann, Brunello Canessa, David Romano, Giuseppe Fontanella, Giacomo Casaula, Adriana Folliero e Davide Scognamiglio.

Un’anteprima d’eccezione ha aperto la strada alla Quarta Edizione di Live in Villa di Donato. Protagonista è stato il mago del violino Luca Ciarla, che crea le sue musiche con un pedale loop, la sua voce e diversi strumenti giocattolo. Esegue in solo e rigorosamente dal vivo tutta la partitura della sua orchestra, suonando il violino anche come una chitarra, un violoncello o una percussione. In questo fantasioso mondo musicale Luca canta, fischia, suona altri strumenti e aggiunge nuove improvvisazioni; la musica si evolve continuamente trasformandosi in un’affascinante solOrkestra. In programma composizioni originali, intrise di atmosfere mediterranee, minimaliste, e insoliti arrangiamenti della tradizione popolare italiana.

Violinista creativo e sorprendente, Luca Ciarla supera agilmente i confini tra i generi per tracciare un percorso musicale innovativo, una magica seduzione acustica in perfetto equilibrio tra scrittura e improvvisazione, tradizione e contemporaneità. Il suo stile inconfondibile lo ha portato ad esibirsi con successo in festival e rassegne concertistiche di jazz, classica e world music in quasi 70 paesi al mondo; dal Montreal Jazz Festival al Performing Arts Centre di Hong Kong, dal Celtic Connections in Scozia al Festival Villa-Lobos di Rio de Janeiro, dal Melbourne Jazz Festival all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il concerto di Luca Ciarla è stato accompagnato dall’esposizione delle opere dell’artista Keziat (visibili fino al 15 ottobre, dalle ore 15 alle ore 20).

Stagione 2019/2020 di Live in Villa di Donato
Posto unico: 25 euro (spettacolo + cena)
Prenotazione obbligatoria – numero di posti limitati

Per prenotazioni: prenotazioni@key-lab.net

NB Nella Piazza sant’Eframo vecchio, di fronte alla Villa trovate un Garage

Info e Contatti:
Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, 80137, Napoli
info@villadidonato.it

www.villadidonato.it

https://www.facebook.com/villadidonato/?fref=ts

Instagram: Villa di Donato