mercoledì, 11 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Il Cuore d’Oro a Claudia Conte

0

“Sono onorata e felice di ricevere questo riconoscimento perché da sempre sento il desiderio e la responsabilità civica di dedicarmi al sociale attraverso l’arte e vorrei sempre più apportare un mio piccolo contributo per portare il sorriso a chi è meno fortunato.” 

Queste le parole con cui la giovane attrice e scrittrice Claudia Conte, reduce dal tour in Canada dove è stata ospite d’eccezione dell’Italian Contemporary Film Festival di Toronto, ha confermato la sua partecipazione al Gran Galà della Solidarietà 2019. L’evento, promosso e organizzato dal Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza “Humanitas” presieduto da Roberto Schiavone di Favignana, si svolgerà questa sera, alle 19.30, presso il Teatro Augusteo di Salerno.

Nel corso della serata, che vedrà riunirsi e confrontarsi personalità provenienti da diversi campi professionali che si dedicano al mondo del volontariato e della solidarietà, verranno conferiti i premi Cuore d’Oro e Gran Croce al Merito Sociale. Sarà anche l’occasione per ringraziare quanti, giorno dopo giorno, con impegno e sacrificio operano nel mondo delle Istituzioni per soddisfare i bisogni e le esigenze dei cittadini che vivono situazioni di disagio. Al termine del Galà, si terrà un concerto della voce di Sorrento con la cantante Francesca Maresca.

Tra i premiati, oltre all’attrice Claudia Conte da sempre sensibile ai temi del sociale e testimonial di svariate campagne di sensibilizzazione, il Presidente della Corte di Appello di Salerno Iside Russo e il Presidente Emerito Matteo Casale, i Prefetti Gerarda Maria Pantalone e Antonio De Iesu, i Generali Emanuele Franculli e Luciano Garofano, la Direttrice Casa Circondariale Salerno Rita Romano e tanti altri. 

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086