giovedì, 12 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Il Festival Spagnolo di scena alla Mostra d’Oltremare

0

Il 30 giugno e il 1, 2, 7, 8, e 9 luglio 2017 arriva a Napoli, preso la sede fieristica di Fuorigrotta, l’evento iberico per eccellenza caratterizzato da tradizioni culinarie, culturali e folkloristiche.

Il Festival Spagnolo è molto apprezzato e amato dai cittadini napoletani poiché consente di immergersi in uno stile di vita che, sotto molteplici aspetti, è similare a quello partenopeo.
L’allegria, i colori, la musica, la cucina: questi sono solo alcuni dei vari punti in comune delle due culture che saranno protagoniste alla Mostra d’Oltremare.
Per i più golosi e appassionati di cucina ci sarà la possibilità di assaggiare piatti tipici spagnoli, come tapas, paella e sangria; i più festaioli invece potranno assistere a spettacoli di balli e concerti di voce e chitarra, originari di questo paese e famosi in tutto il mondo.

Per l’edizione di quest’anno è stata allestita una location particolarmente suggestiva in quanto la festa spagnola si terrà nei pressi delle armoniose fontane danzanti site all’interno della Mostra d’Oltremare.

Il costo del biglietto sarà di 10 euro ma sono previsti sconti del 50% per bambini dai 5 ai 10 anni e per gli accompagnatori di portatori di handicap, mentre l’accesso sarà totalmente gratuito per i bambini fino ai 5 anni e per le persone con disabilità.

Un evento davvero variegato che tra gastronomia, convegni, musica e tanto altro promette divertimento a uomini, donne, bambini, anziani, grandi e piccoli con la certezza di trascorrere una giornata di primavera estremamente piacevole e inusuale.