domenica, 08 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Il golfo di Napoli ospita “Le Vele d’Epoca 2017”

0

Dal 29 giugno fino al 2 luglio sul lungomare di via Caracciolo, tra i più belli del mondo, tornano “Le Vele d’Epoca 2017”.
L’evento rappresenta la rassegna velica organizzata dal Circolo Savoia di Napoli e dallo Sport Velico Marina Militare. Tale manifestazione si svolge ormai dal 2003 e prevede, ovviamente, un gran numero di regate nel golfo di Napoli con il Vesuvio a farne da suggestiva cornice.
Quest’anno è prevista anche la partecipazione del veliero “La Signora del Vento” un veliero di tre alberi del 1962, secondo come grandezza solo alla Nave militare Vespucci, di ben 85 metri che appartiene attualmente all’Istituto Nautico Caboto di Gaeta.

Nei dintorni ci saranno anche tanti altri eventi come “il Borgo dei Pirati”, che si terrà il 29 giugno, al Borgo Marinari.
Quest’altro evento prevede un divertente itinerario gastronomico e musicale che ha già riscosso tanto successo lo scorso anno.
Il tema protagonista sarà la “pirateria” tramite il quale si andrà alla scoperta di sapori e delizie tipiche delle Campania.

La cerimonia di apertura delle “Vele d’epoca 2017” si svolgerà alle ore 9.00 con l’alzabandiera, alle 11.00, poi, ci sarà la prima regata costiera alla quale sono ammessi gli Yacht in legno o in metallo con anno di varo anteriore al 31 dicembre 1950 (Yacht d’Epoca) e al 31 dicembre 1976 (Yacht Classici).
Nei giorni successivi si alterneranno tipologie di sfilate diverse ma tutte molto affascinanti e interessanti.

 

Nella cornice meravigliosa del golfo di Napoli si svolgerà questo importante evento che coinvolgerà, oltre agli appassionati del settore, moltissime persone e curiosi, consentendo a tutti di trascorrere qualche ora camminando sul lungomare e ammirare un’altra bellezza in più oltre a quelle che ci godiamo ogni giorno regalateci dal panorama.