domenica, 19 Gen, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Istituito il premio “Sant’Antuono Awards” per valorizzare l’arte del pizzaiuolo napoletano

0

Novità assoluta della “Giornata Cittadina del Pizzaiuolo Napoletano” 2020 è l’istituzione del premio “Sant’Antuono Awards”, proposto dall’Associazione Verace Pizza Napoletana e patrocinato dalla Fondazione UniVerde in virtù dell’obiettivo di valorizzazione culturale dell’Arte del Pizzaiuolo Napoletano. Per il 2020, saranno assegnati riconoscimenti a chi si è distinto per l’impegno alla diffusione e alla promozione “social” dell’elemento tutelato dall’Unesco.

L’iniziativa, promossa anche con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio, ai Mercati e alle Attività Produttive, vedrà la consegna dei premi nella giornata di domani, venerdì 17 gennaio, alle ore 18:00, presso la sede dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (Via Capodimonte, 19a), in occasione della rituale accensione del “cippo” di Sant’Antuono e la sua benedizione.

Alla vigilia della Giornata Cittadina del Pizzaiuolo Napoletano, che si festeggia domani a Napoli in occasione della Festa di Sant’Antuono, riconosciuto come patrono dai pizzaiuoli napoletani, la Collezione Numismatica 2020 coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato celebra la pizza napoletana con una moneta da 5 euro in argento, fior di conio, nella Serie “Cultura Enogastronomica Italiana” – Pizza e Mozzarella.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086