Jam Poetry: Reading intorno al mondo

Commenta

Nuovo appuntamento poetico organizzato dalla Rivista Letteraria Mosse di Seppia nel cuore di Napoli. “Jam Poetry: Reading intorno al mondo” si terrà martedì 13 marzo, dalle ore 17:30 presso il Riot Studio, luogo di ritrovo e confronto della cultura partenopea, in via San Biagio dei Librai, 39. “Reading intorno al mondo” perché in un momento storico fatto di confini e divisioni Mosse di Seppia rivendica, attraverso la poesia, l’abbattimento di ogni barriera scegliendo di dare vita a un incontro capace di far dialogare tra loro le singole esperienze poetiche dei partecipanti al reading.

reading mosse di seppia

Durante l’evento, a ingresso gratuito, ogni avventore ha la possibilità di leggere e condividere i propri componimenti, editi e non. Ospiti alcuni dei poeti più sensibili del panorama napoletano, tra questi: Carmen Gallo, Raffaela Danzica, Costanzo Ioni, Lia Manzi, Melania Panico, Lina Sanniti e Giuseppe Vetromile.

palazzo marigliano

Nella suggestiva cornice di Palazzo Marigliano, sede del Riot Studio, per l’occasione è possibile apprezzare una mostra inedita di dodici tavole d’autore realizzate da Rosemary Cresta e Bruno Urgo, i quali per le loro creazioni si sono ispirati ai versi dei redattori pubblicati sulla Rivista. L’evento sarà accompagnato dalla chitarra classica di Eleonora Perretta. È l’occasione per trascorrere un pomeriggio a stretto contatto con diverse forme d’arte.

jam poetry

Il format
Jam Poetry è ormai la formula prediletta da Mosse di Seppia per l’organizzazione delle sue manifestazioni poetiche. Ispirata al concept delle jam di musicisti, l’obiettivo è quello di portare un messaggio di apertura all’altro e alla conoscenza di sé attraverso il confronto tra varie forme d’arte e le diverse sensibilità di cui sono espressione.

La rivista
È una rivista letteraria indipendente nata nel 2013. Ha una redazione under 35, ed è presidio dell’editoria non a pagamento.
Sito web: http://www.mossediseppia.eu/

Tag:, , ,