La Fattoria degli Esposti presenta ‘A Varchetella

Commenta

Napoli gustosa. Napoli da scoprire anche e soprattutto, a volte, attraverso il cibo. Il modo più rapido per diffondere messaggi sullo stile di vita di una città passa attraverso la tavola. Questo vale per qualsiasi città del mondo. Ma come si mangia a Napoli e come Napoli concepisce la tavole è un fatto davvero unico. Qui la cultura del cibo è anche sperimentazione, con sapori antichi e genuini che incrociano forme e gusti più contemporanei. È in questo solco che nasce ‘A Varchetella, un nuovo prelibatissimo prodotto della gastronomia artigianale napoletana, creato dalla Fattoria degli Esposti.

‘A Varchetella sarà presentata alla città giovedì 22 novembre, con un evento che, dalle 18.30 alle 22, proporrà musica e spettacoli, rallegrando il civico 57 di via Tribunali.

In un impasto semplice e genuino lievitato naturalmente c’è una farcitura di fonduta alla birra con polpette e taralli sbriciolati, declinata poi in altre cinque varianti per assecondare tutti i gusti: con pasta e patate, soffritto napoletano, salsicce e friarielli, fagioli alla messicana. Sopra due vele di pane oltre a guarnire la Varchetella, aiutano anche nella degustazione, in packaging adeguato e una forchettina rigorosamente in legno, da gustare comodamente anche in strada.

Ad accogliere i visitatori ci sarà un artista che interpreterà il famoso “Pazzariello”, personaggio interpretato anche dal Principe della Risate: Totò, il quale presenterà al pubblico il nuovo prodotto e offrendo a loro vari assaggi.

Non mancherà l’intervento musicale accompagnato dal corpo di ballo, con naccherre, tammorra e tarantella! Inoltre ci sarà Pulecenella e ‘O Scartellato che regaleranno cornicelli augurando ‘ a bona ciorta. 

Dettagli dell’evento
Quando: 22 novembre 2018
Dove: via Tribunali 57, Napoli
Orario: dalle 18.30 alle 22.00

 

Tag:, ,