venerdì, 19 Lug, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

La Fiera del Baratto e dell’Usato 2017 torna alla Mostra D’Oltremare.

0

I giorni 8 e 9 aprile dalle 10 alle 20 e 30 approda a Napoli uno degli eventi più attesi tra quelli proposti periodicamente dalla sede fieristica sita nel quartiere di fuorigrotta: stiamo parlando dell’interessante e coinvolgente Fiera del Baratto e dell’Usato.

si tratta, ormai, di un appuntamento fisso che coinvolge annualmente più di 25mila persone. Anche quest’anno la fiera sarà caratterizzata dalla presenza di molti espositori, tra privati e professionisti, che proporranno prodotti artigianali, piccolo antiquariato, modernariato, collezionismo, vestiti e tanto altro.

Ci sarà quindi la possibilità per ogni tipologia di collezionista di andare a “caccia” di qualche pezzo unico e arricchire i propri averi.
Sarà anche l’occasione per semplici curiosi di trascorrere del tempo immersi in oggetti di ogni forma, colore, epoca e, perché no, magari, appassionarsi a qualcosa di nuovo.

“Riutilizzare oggetti che tenete in cantina o in soffitta e barattare le cose usate o proporre manufatti artigianali in piena libertà e senza necessariamente rilasciare scontrini o avere alcuna licenza”: nonostante passino gli anni continua questa ad essere la filosofia dell’intero evento, organizzato da Bidonville.

Il tutto avviene nella sicurezza garantita dalla Mostra D’Oltremare, considerata come il più importante spazio per fiere, congressi di tutte le dimensioni e spettacoli di musica e teatro a Napoli e nel sud Italia assieme alla Fiera del Levante a Bari.