giovedì, 14 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

La più grande mostra sulla Scuola di Posillipo

0

La più grande mostra sulla Scuola di Posillipo del III millennio è stata inaugurata nella Cappella Palatina del Maschio Angioino, nell’ambito di Estate a Napoli promossa dal Comune. 

Pitloo, Gigante, Scedrin, Vervloet, Dahl sono solo alcuni dei nomi riuniti ne La scuola di Posillipo. La luce di Napoli che conquistò il mondo, visitabile fino al 2 ottobre, ad ingresso gratuito: oltre settanta sono le opere pittoriche provenienti da raccolte private che offrono allo spettatore un viaggio nel tempo e nello spazio, oggi trasformato e quasi irriconoscibile, se non per quell’atmosfera che dal paesaggio naturale, che ancora offre la città di Napoli e l’intera Campania, è trasmigrata nell’opera pittorica.

scuola di posillipo
Gabriele Smargiassi

La mostra, a cura di Isabella Valente, è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, patrocinata dal Dipartimento di Studi Umanistici e organizzata dalla Mediterranea Associazione culturale. Orari: lunedì – sabato 10.00-18.00, domenica 10.00-13.00. 

Ingresso libero indipendente dal biglietto del Castello. Visite guidate a cura degli storici dell’arte dello staff della mostra. Per ulteriori informazioni: lascuoladiposillipo@gmail.com

 

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086