La sfogliatella diventa una torta gelato

Commenta

Una nuova, golosissima, invenzione dalla “fabbrica delle sfogliatelle” SfogliateLab, in Piazza Garibaldi a Napoli. Il pasticciere Vincenzo Ferrieri, ideatore della fortunatissima SfogliaCampanella (la sfogliatella con il cuore di babà che è diventata una delle golosità più ricercate a Napoli e dintorni), ha assemblato un nuovo dolce, che si candida a diventare il goloso tormentone dell’estate 2018. Si tratta della “Sfogliata fredda”: gli ingredienti sono quelli tipici del classico dolce napoletano, la forma e la consistenza innovative.

vincenzo ferrieri

La sfogliatella “scomposta” si presenta come una torta (sia in formato monoporzione che in formato classico) e va consumata fredda (quindi va conservata in frigo come se fosse un gelato).
La base è composta da Pan di Spagna ricoperto da uno strato di ricotta aromatizzato gli agrumi; seguono uno strato si sfogliata sbriciolata, un altro strato di ricotta e un secondo strato croccante. Dulcis in fundo, una sfogliatella classica in versione mignon culmina questo nuovo capolavoro di bontà!

sfogliatella torta gelato

Video tutorial della Sfogliata fredda: https://www.youtube.com/watch?v=9r1_gkaW6Uk

 

Tag:, , , , ,