giovedì, 14 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

L’Arenile ospita il Premio Letterario NapoliTime

0

Sabato 24 verrà svelato finalmente il vincitore tra gli scrittori in gara del Premio Letterario NapoliTime, decretato dal voto degli studenti concorrenti, che in vista della finale, hanno già cominciato ad esprimere la loro preferenza attraverso la votazione online.
Sarà possibile conoscere lo studente che avrà saputo esprimere al meglio le sensazioni provate dalla lettura del libro, scelto tra quelli in concorso, con una recensione letteraria vera e propria.

Sarà un finale scoppiettante, divertente ed emozionante l’Evento di Premiazione del Premio Letterario NapoliTime, Prima Edizione – 2013/14 che si terrà sabato 24 maggio alle ore 10 nell’Area Winter dell’Arenile Reload Bagnoli in via Coroglio, 14 a Napoli.
Una location alla moda che rispecchia lo spirito con cui si è intrapresa questa avventura, concentrando l’attenzione sui protagonisti assoluti del Premio Letterario, i giovani studenti partenopei, impegnati in un percorso culturale che ha convogliato in sé l’amore per la lettura innanzitutto e l’estrosità e la creatività tipica degli adolescenti.

L’evento che NapoliTime si appresta a mettere in scena non sarà limitato alla sola premiazione dell’autore e dello studente vincente, ma sarà un momento di festa un’occasione per mostrare la poliedricità degli studenti, i loro talenti e far esplodere quell’energia coinvolgente che ha trasformato un momento apparentemente serioso in un’occasione di aggregazione e divertimento.

A rendere vivace la mattinata saranno gli studenti concorrenti, alcuni con le loro produzioni video, realizzate per l’occasione, altri con le loro realizzazioni artistiche e musicali. Sul palco del suggestivo Arenile Reload, affacciato sul mare di Bagnoli, saliranno i ragazzi del gruppo musicale Talenti Latenti, un gruppo di giovani studenti di Giugliano partecipanti al Premio, e Alfredo Fiore, giovane rapper di Napoli che esprime con la sua musica il disagio giovanile.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086