giovedì, 21 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Le Conversazioni 2019, gli ospiti degli incontri a Napoli e Capri

0

Al via da New York la quattordicesima edizione de Le Conversazioni, il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, dedicato in origine esclusivamente alla letteratura, poi a molte altre discipline. Il Festival, che ha aperto l’edizione 2019 con Daniel Libeskind (1 maggio) alla New York Historical Society, prosegue a giugno in Italia, proponendo per quest’anno una grande novità: il debutto de Le Conversazioni a NAPOLI al Madre – Museo d’arte contemporanea Donnaregina, dove sarà protagonista, insieme ad Antonio Monda, Salman Rushdie.

le conversazioni

A Capri, nei due week end del 28, 29, 30 giugno e 5, 6 e 7 luglio, torneranno i grandi protagonisti della letteratura internazionale americana. Appuntamento, anche quest’anno, al tramonto, nella suggestiva cornice di Piazzetta Tragara con gli ospiti 2019 di questa sempre molto attesa tappa del festival: Marisa Silver, Ta-Nehisi Coates, Amitav Ghosh, Andrew Sean Greer, Leslie Jamison, Howard Jacobson si alterneranno nelle conversazioni con Antonio Monda e nei reading su “Pregiudizio”, fil rouge di questa quattordicesima edizione.

conversazioni

Le Conversazioni 2019 è prodotto da Dazzle Communication, Spigoli e CPW Conversations, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed il sostegno di PERSOL in qualità di Main Sponsor. Il Festival è affiancato da Intesa Sanpaolo, Terna, Generali e Enel in qualità di Official Sponsor e con Capri Palace partner della quattordicesima edizione.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086