domenica, 08 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Le stelle del “Napoli Music world project”

0

James Senese, Tony Esposito, Antonio Onorato,  Joe Amoruso, Franco del Prete, Gigi de Rienzo si ritrovano uniti in “Napoli Music World Project”, protagonisti del concerto di giovedì 6 luglio alle ore 22 a La Conchiglia sul Lungomare Tafuri a Salerno.

Una vera e propria rimpatriata di amici, prima che musicisti, di Pino Daniele e Rino Zurzolo, con il meglio della musica napoletana moderna, assi della musica jazz:  James Senese al sax e voce, Tony Esposito alle percussioni, Antonio Onorato alle chitarre, Joe Amoruso al pianoforte, Franco del Prete alla batteria, Gigi de Rienzo al basso.

Strumentisti i cui nomi rimandano immediatamente a quel fenomeno artistico che, sotto il nome di Neapolitan Power,  ha rappresentato una delle più importanti innovazioni nel panorama musicale italiano degli ultimi trent’anni,  che hanno accompagnato il grande Pino Daniele nel suo lungo viaggio musicale ed esistenziale e Rino Zurzolo, il bassista della storica
formazione di Pino Daniele,uno dei punti fermi della formazione.

Pino e Rino non ci sono piu’, così come il Neapolitan Power,  ma il gruppo di artisti porta avanti una grande eredità con nuove sperimentazioni come quelle che prendono vita nel nuovo progetto musicale Napoli Music World Project che andrà in scena a Salerno sul palcoscenico del Lido La Conchiglia.

Sarà una serata magica, dunque,  quella in programma giovedì 6 luglio alle ore 22.00 di forti emozioni quella che farà riascoltare un repertorio ricco di brani, i più significativi, dei grandi maestri della musica partenopea.

Il Lido la conchiglia  si trova a Salerno di fronte al Grand Hotel di
Salerno.
Info:  <http://www.postoriservato.it/>
www.postoriservato.it  e al 3403939561).

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086