domenica, 21 Lug, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Le voci del sogno

0

Scrittore, sceneggiatore, regista per il cinema e la televisione, Ivan Cotroneo presenta Le voci del sogno (La nave di Teseo). Appuntamento venerdì 17 maggio, alle 18, nello spazio eventi della Feltrinelli Libri e Musica, in piazza dei Martiri. Una raccolta di brevi racconti che esplora il tema del sogno attraverso quattordici voci narranti. Quattordici personaggi immaginari che monologano fra sogno e veglia e aprono squarci sulle loro vite e sulle esistenze di tutti. Più un racconto autobiografico dell’autore su Napoli e il suo sogno, incarnato in una piazza. Con Ivan Cotroneo interviene Anton Emilio Krogh.

Quattordici voci – evocative, sensuali, sottili, oscure – raccontano i loro sogni d’amore e di inquietudine. Parlano di ricordi, di dolori passati, di gioie a venire. Personaggi immaginari che aprono squarci sul mistero delle loro vite, portandoci in spazi fantastici, irreali, eppure così vicini alla nostra intimità, alla coscienza del nostro mondo interiore.
Questi racconti, lirici e ammalianti, vengono a riunirsi in un libro che conduce il lettore al cuore della notte, tra realtà e fantasia, ombre e bagliori, illusioni e scoperte, fino alla luce del mattino e alle soglie di un sogno ulteriore.