domenica, 25 Ago, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“Liberamente donne”, tutti in piazza contro la mentalità sessista

0

Prevenzione e contrasto alla violenza di genere. L’Associazione Culturale Merida di Napoli,  in collaborazione con il movimento Green Italia Campania, propone l’evento “LIBERAMENTE DONNE” che si svolgerà venerdì 26 luglio alle ore 10.30 in Largo Berlinguer a Napoli.

L’evento ha il simbolico scopo di contrastare il messaggio sessista e maschilista che serpeggia tra le righe della cattiva informazione che, in maniera strumentale, ha etichettato Carola Rackete abbigliata con “sfrontatezza senza limiti” dinanzi al Pubblico Ministero Italiano nel corso dell’interrogatorio a cui è stata sottoposta questa coraggiosa e giovane donna, la quale ha messo a repentaglio la propria vita per salvarne molte altre.

Saranno presenti associazioni di categoria, rappresentanti delle istituzioni, gli addetti ai lavori in ambito di pari opportunità, di difesa dei diritti delle donne e tutela delle donne vittime di qualsiasi forma di violenza. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Le donne, se vorranno, potranno simbolicamente non indossare il reggiseno.