Marc Chagall in mostra a Napoli

Commenta

Lo straordinario mondo di Marc Chagall arriva in città. Dal 15 febbraio al 30 giugno, la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta ospita il meraviglioso percorso Chagall. Sogno d’amore, a cura di Dolores Durán Úcar, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia.

La mostra

Con oltre 150 opere selezionate, tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni, Chagall. Sogno d’amore rivela il mondo elegante e utopistico dello straordinario artista, nato in Bielorussia nel 1887 da una famiglia ebraica di tradizione yiddish, visse poi a Parigi fino all’invasione nazista nella seconda guerra mondiale, e dopo varie vicissitudini, riuscì a fuggire negli Stati Uniti.

Il mondo intriso di stupore e meraviglia dell’artista; le opere nelle quali coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra; un universo di sogni dai colori vivaci, di sfumature intense che danno vita a paesaggi popolati da personaggi, reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista.
Opere che riproducono un immaginario onirico in cui è difficile discernere il confine tra realtà e sogno, lo stesso mondo che Chagall raffigura nei suoi libri di incisioni.

Chagall. Sogno d’Amore
Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta
Dal 15 febbraio al 30 giugno 2019
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Costo: 14 euro (intero) e 12 euro (ridotto).
Sconto del 25% per chi acquista il biglietto entro il 15 gennaio 2019

Info e prenotazioni 0811865941– Sito web

Tag:, , ,