giovedì, 21 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Massimo Ranieri al Teatro Augusteo con “Sogno e son desto 400 volte”

0

Massimo Ranieri torna sul palco con lo spettacolo musicale “Sogno e son desto 400 volte”, in scena al Teatro Augusteo da venerdì 9 a domenica 18  novembre. Ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, “Sogno e son desto” continua, rinnovandosi, e continua così il meraviglioso viaggio di Massimo Ranieri con il suo pubblico: un’avventura sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita.

Massimo Ranieri

Il successo del format ha portato, negli anni scorsi, anche alla trasposizione televisiva su Rai1 con numerose puntate di un varietà che, così come in teatro, sono state una sintesi di oltre 50 anni di carriera di Massimo Ranieri. Dopo 400 straordinarie repliche in tutta Italia, lo spettacolo si rinnova lasciando immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, ma anche attore e narratore. In questa nuova versione, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro, l’artista offrirà al pubblico il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso. Ad accompagnarlo, l’orchestra formata da Max Rosati alle chitarre; Flavio Mazzocchi al pianoforte; Pierpaolo Ranieri al basso; Luca Trolli alla batteria; Donato Sensini ai fiati; e Stefano Indino alla fisarmonica.

I prezzi variano da 40 euro (galleria) a 55 euro per la platea. Informazioni sono disponibili sul sito del Teatro Augusteo o telefonando al botteghino: 081414243 – 405660, dal lunedì al sabato tra le ore 10:30 e le ore 19:30. La domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

Letterata per formazione. Giornalista per vocazione. Scrivo di teatro perché è magia e immaginazione, rimedio e cura. Perché quello che accade dietro il sipario mi sembra più vero di quello che c'è fuori.