sabato, 22 Feb, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Mezza maratona Spaccanapoli

0

Una domenica sportiva a Napoli con la mezza maratona Spaccanapoli che rinnova il suo appuntamento in città. La corsa competitiva di 21,097 km è organizzata da Uisp Napoli con Comune di Napoli, Coni Campania e Sport Eventi Run. Questa 36esima edizione della gara podistica prevede anche una corsa competitiva ed una non competitiva di 10 km aperta a tutti gli appassionati.

IL PERCORSO

Ecco il percorso della mezza maratona Spaccanapoli, che partirà alle 8.30 in piazza Municipio, nell’area antistante Palazzo San Giacomo. Sempre in piazza Municipio sarà allestito il villaggio ospitalità per atleti, autorità e servizi, aperto sabato 10 novembre dalle ore 10 alle 20 e domenica dalle 7.

Dopo lo start, gli atleti percorreranno via Medina e via Sanfelice fino a piazza Bovio, per proseguire in Corso Umberto I ed entrare, col passaggio in via Duomo, nel cuore del centro storico cittadino, per il passaggio a Spaccanapoli che storicamente caratterizza la mezza maratona.

I podisti vivranno l’emozione di correre a San Biagio dei Librai, piazzetta Nilo, piazza San Domenico Maggiore, piazza Gesù Nuovo per poi uscire su via Monteoliveto e tornare verso piazza Municipio.

Fin qui la prima parte di una gara che continuerà verso piazza del Plebiscito, via Santa Lucia, via Partenope, piazza Vittoria, via Caracciolo e piazza Sannazaro. Quindi l’ingresso a Fuorigrotta, fino a viale Giochi del Mediterraneo, dov’è previsto il punto ristoro e il giro di boa. Ritorno ancora per le strade del lungomare fino all’arrivo. I più veloci impiegheranno poco più di un’ora

I SUPPORTER DI SPACCANAPOLI

La Mezza Maratona Spaccanapoli 2018 è sponsorizzata da Diadora, Rush, Pizzeria Trianon, Ancl – Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro, Endu Pix, P&Partners, TDS – Timing Data Service, Anvilo Team e Cantine Santarpia. Si svolge a sostegno della Raccolta Fondi NutriAfrica.