mercoledì, 11 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“Mistica d’Amore”, Alessandro Haber a Marcianise

0

Nuovo appuntamento con la rassegna “Marcianise Xmas on the Streets”, che sta regalando tante emozioni alla città casertana. Venerdì 28 dicembre 2018, a partire dalle 20:00, presso la monumentale Chiesa dell’Annunziata (in P.zza Carità), andrà in scena il recital “Mistica d’Amore” con protagonista Alessandro Haber.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Marcianise, guidata dal sindaco Antonello Velardi, nell’ambito degli appuntamenti natalizi ed è ad ingresso libero.
“Mistica d’Amore” è un recital che vede protagonista Alessandro Haber come voce recitante delle pagine religiose della letteratura e della poesia di Erri De Luca, Alda Merini e Fabrizio De Andrè. Un vero viaggio sacro e salvifico nella poetica di questi grandi autori le cui parole si insinuano nella narrazione mistica, come preghiere laiche dal tocco evangelico. Alessandro Haber e Damato ci condurranno nei versi de “In nome della madre” di Erri De Luca, “Corpo d’amore, un incontro con Gesù” di Alda Merini e “La buona novella” di Fabrizio De Andrè.
A scandire le letture il violoncello di Riviera Lazeri mentre la seconda voce sarà quella dell’attore e regista Cosimo Damiano Damato.

Letterata per formazione. Giornalista per vocazione. Scrivo di teatro perché è magia e immaginazione, rimedio e cura. Perché quello che accade dietro il sipario mi sembra più vero di quello che c'è fuori.